Per giovani Per tutti

Dove fare il Triduo pasquale?

Se stai pensando di vivere un triduo pasquale che ti dia il tempo di fermarti sulla Parola con calma e raccoglimento, ti facciamo alcune proposte.

La prima è Selva di Val Gardena: dalla sera del 17 aprile (mercoledì santo) al pranzo del 20 aprile (sabato santo) a Villa Capriolo di Selva di Val Gardena (BZ). Tutte le giornate (pasti compresi) saranno vissute in clima di assoluto silenzio, il che aiuterà l’ascolto e l’accoglienza della Parola. Clicca qui per ulteriori informazioni.

La seconda è proposta dai gesuiti di Bologna: dal 18 al 21 aprile a Camugnano. Questa proposta è pensata per giovani, prevede momenti di silenzio e di condivisione. Per informazioni scrivere a p. Loris Piorar: piorar.l@gesuiti.it.

La terza proposta è un triduo pensato per giovani adulti e organizzato dalle suore dorotee a Roma dal 17 sera al 21 mattina. Per informazioni scrivere a suor Simona Isella: isellasi@gmail.com.

Se poi sei scout della branca r/s, allora i frati cappuccini organizzano un triduo a san Barnaba dal 18 al 20. Qui trovi il volantino.

Un’altra proposta “light” è la proposta di p. Sandro Mattaini al Centro Giovanile Arecco: giovedì, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 14.00 proporrà degli spunti di preghiera seguiti da un momento di silenzio e da un pranzo condiviso a cui ognuno parteciperà portando qualcosa.

Magari non hai tre giorni a disposizione per farti il triduo. Per questo il 14 aprile, oltre ai ritiri della seconda domenica che organizziamo in seminario, i frati di san Barnaba organizzano un pomeriggio di preparazione alla Pasqua. Qui trovi tutte le informazioni.