Chiesa del Gesù Per tutti Senza categoria

Serate ignaziane

Dal 20 maggio 2021 al 31 luglio 2022 siamo invitati a festeggiare l’Anno ignaziano, in occasione del cinquecentesimo anniversario della battaglia di Pamplona, evento che segnò l’inizio della conversione di Ignazio di Loyola.

Il titolo scelto per l’anno è “Vedere nuove tutte le cose in Cristo”: una spinta a rinnovare il nostro modo di vedere la nostra vita e il mondo che ci circonda, per cogliere in esso la novità che porta il Signore.

Per aiutarci in questo cammino, i Gesuiti della Chiesa del Gesù di Genova propongono un ciclo di tre incontri su alcuni aspetti della vita e della spiritualità di sant’Ignazio di Loyola. Gli incontri sono aperti a tutti, giovani e adulti, che desiderano approfondire la conoscenza di questo grande maestro della spiritualità cristiana.

Gli incontri si svolgeranno presso la Chiesa del Gesù di Genova alle ore 21.00 e saranno caricati sul canale YouTube del Centro Giovanile Arecco. Per partecipare, è necessario esibire il Green Pass.

Il primo incontro, che avrà luogo venerdì 22 ottobre 2021 si intitola “Dio nella ferita. L’esperienza fondamentale di sant’Ignazio di Loyola” e sarà presentato da p. Tiziano Ferraroni SJ, docente di Spiritualità presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi.

Il secondo incontro si terrà venerdì 26 novembre 2021 e avrà titolo “Desiderare e scegliere per il meglio: come orientarsi?”, presentato da p. Agostino Caletti SJ, Maestro dei Novizi della Provincia EUM.

Infine, l’ultimo incontro sarà venerdì 10 dicembre 2021 e avrà come tema “Pregare e immaginare con sant’Ignazio di Loyola”, a cura di p. Nicolas Steeves SJ, docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.